Cronaca
Napoli, rubano scooter ma sbattono contro auto della polizia: due arrestati
I giovani rapinatori, dopo aver sottratto il mezzo a una coppia di fidanzati, sono finiti contro una volante in sosta
Un grottesco episodio quello accaduto a due giovani rapinatori di Napoli. Nella tarda serata di ieri, un 18enne e un 17enne hanno rubato a una coppia di fidanzati uno scooter in via Marchese Campodisola. I due malcapitati sono stati minacciati con alcune pistole, risultate poi finte, dai due giovani, a bordo di un altro motorino, prestato loro da un complice.
Napoli, i due avevano perso il controllo del mezzo
Sembrava filare tutto liscio per i rapinatori, se non fosse che questi sono andati a sbattere contro l’auto della polizia in piazza Bovio. I due, avvistata la pattuglia, si sono dati alla fuga, dirigendosi verso piazza San Domenico. Sarà stata probabilmente la foga del momento a far perdere ai rapinatori il controllo del mezzo, che si schianta proprio contro la volante delle forze dell’ordine, in sosta.
È stato dunque semplice per i poliziotti inchiodarli per i reati di rapina e lesioni a pubblico ufficiale. Il 18enne è stato medicato con una prognosi di sette giorni e adesso si trova nel carcere di Poggioreale; il più giovane, invece, minore, è stato condotto presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, dopo essere stato medicato con una prognosi di quattro giorni per contusioni.