Cronaca
Nasce “Cava de’ Tirreni Delivery”, il sito per fare la spesa da casa
Lodevole iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale metelliana, che ha come obiettivo quello di ridurre al minimo gli spostamenti in città, con questa piattaforma del tutto gratuita che permetterà di acquistare i beni di prima necessità direttamente dalla propria abitazione
In questa emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, uno dei principali problemi è quello legato alla mobilità. A causa della messa in isolamento di tutto il territorio italiano, gli spostamenti sono ridotti all’osso. Per andare incontro ai cittadini, a Cava de’ Tirreni è nato “Cava de’ Tirreni Delivery“, un sito che permette di fare la spesa da casa.
Cava de’ Tirreni Delivery, cos’è e come funziona
Tramite il proprio profilo Facebook, il primo cittadino metelliano Vincenzo Servalli ha ufficializzato l’avvio di questa pregevole iniziativa. Il sito avrà lo scopo di cercare di azzerare completamente le uscite dei cittadini, comprendendo anche quelle legate all’acquisto dei beni di prima necessità.
Sarà possibile acquistare prodotti online presso i negozi che aderiranno. Grande soddisfazione da parte del sindaco, che ha annunciato con le seguenti l’inizio del progetto:
“Per ridurre gli spostamenti, così come previsto dal Governo per contenere il contagio covid-19, è disponibile un sistema online gratuito per aiutare le persone a rimanere a casa, collegandosi al sito www.cavadetirreni.delivery per fare la spesa nei negozi che aderiscono all’iniziativa e che sarà consegnata direttamente a casa. Un progetto solidale e totalmente gratuito, che ha l’obiettivo di offrire una soluzione utile ai cittadini e alle imprese di Cava de’ Tirreni che possono registrarsi sul sito.”