Eventi
Natale ad Avellino, arriva il castello magico: ecco le novità
Dall’8 dicembre nel capoluogo irpino un albero 3D alto 23 metri, un videomapping sulle pareti di Palazzo Caracciolo, luminarie e villaggi natalizi per i più piccoli
Ci si avvicina a grandi falcate verso il periodo natalizio, e l’attesa cresce sempre di più. Quest’anno, il Natale ad Avellino promette grandi colpi di scena, ultimo in ordine cronologico è il “castello magico“. Tutte le attrazioni e le luminarie saranno inaugurate domenica 8 dicembre.
Natale ad Avellino, maxi albero e castello magico a Piazza Libertà: i dettagli
La Giunta Comunale ha approvato la proposta dell’Assessore agli Eventi Stefano Luongo, che vede un ampliamento delle attrazioni. A Piazza Libertà ci sarà un albero di Natale 3D alto 23 metri, un castello magico da 250 mq illuminato a led ed interattivo ed infine videomapping sui muri di Palazzo Caracciolo che racconterà l’Irpinia.
Sul marmo della piazza invece saranno proiettati dei giochi di luce che aggiungeranno un tocco di colore al tutto. Mentre lungo il Corso Vittorio Emanuele e Piazza Kennedy, ci sarà spazio per dei villaggi natalizi, dedicati ai più piccini.
L’appuntamento per l’inaugurazione e l’accensione delle luminarie che sono state fissate un po’ ovunque è per domenica 8 dicembre. C’è grande attesa ad Avellino, dopo tutte le polemiche che seguirono le fatidiche parole del sindaco “oscureremo Salerno“. Le promesse sono delle migliori, con un Natale che molto probabilmente sarà il migliore degli ultimi anni nel capoluogo irpino.