Cronaca
Natale ad Avellino, nuovi addobbi da privati e Comune
Nuove installazioni abbelliscono la città irpina. Le novità non sono ancora finite: la giunta Festa ha riaperto la gara per il videomapping e il castello magico per altri tre giorni
Continuano senza sosta i preparativi per il Natale ad Avellino. La scorsa domenica il capoluogo irpino ha dato il via ai festeggiamenti, con l’inaugurazione dell’albero da 23 metri, battezzato “Smarty”. Ancora non è finita: sono arrivati nuovi addobbi da privati e Comune.
Natale ad Avellino, i nuovi addobbi: un albero alla Dogana, monumenti per il Corso
Nel centro storico, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili ha donato un albero di Natale che è stato installato nello spazio antistante la Dogana. Questo rientra nel piano “blocca degrado”, portato avanti da tempo dai costruttori avellinesi.
Invece, per quanto riguarda il Corso Vittorio Emanuele, il Comune ha sistemato dei quadri luminosi che raffigurano le zone con maggiore attrattiva dell’Irpinia. Dal Santuario di Montevergine fino ad arrivare alla natività, passando per una raffigurazione della vecchia Piazza Libertà.
Al fianco di Smarty, è stata installata una carrozza di Babbo Natale luminosa. Per quanto riguarda il videomapping e il castello magico, mentre nella giornata di ieri sembrava essere tutto sfumato, la giunta Festa ha riaperto la gara per altri 3 giorni, invitando alla partecipazione alcune nuove ditte.
Dal Comune filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’iniziativa. Si limano gli ultimi dettagli, per regalare agli irpini una città piena di colori e gioia.