Sport
Nazionale Pallamano a Benevento, qualificazioni Mondiali 2021: date, programma, biglietti
Kosovo, Romania e Georgia le avversarie degli Azzurri, che si giocano il pass per l’Egitto anche grazie alle gare del “Palatedeschi”. Tutte le info
La Nazionale italiana maschile di pallamano è da domenica scorsa a Benevento dove, dal 10 al 12 gennaio prossimi, disputerà le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Egitto 2021 affrontando al Palatedeschi le avversarie di Kosovo, Georgia e Romania.
Sono 20 gli azzurri a disposizione di Riccardo Trillini, con il comparto delle ali destre che si è arricchito dopo l’arrivo del giovane Thomas Bortoli (2002). Il mancino di Cassano Magnago va a rimpinguare la colonia di atleti provenienti dalle Nazionali giovanili, già composta in precedenza dal portiere Andrea Colleluori e dal centrale Marco Mengon.
L’Italia della pallamano a Benevento: il programma, dove trovare i biglietti
PROGRAMMA – Il Gruppo 3, da quattro squadre, è tutto raccolto in tre giorni. L’Italia esordirà alle ore 20:00 del 10 gennaio contro il Kosovo, sfida preceduta da quella tra Romania e Georgia (h 18:00). L’11 gennaio, ancora alle ore 20:00, azzurri contro la Georgia, per poi chiudere domenica 12 gennaio – questa volta alle ore 18:00 – contro la Romania.
FORMULA – La sola prima classifica passa il turno e accede ai Play-Off di aprile, dove incrociare le squadre che disputano dal 10 al 26 gennaio gli EHF EURO 2020. Un secondo Play-Off a giugno, superato lo step a primavera, rappresenta l’ultimo scoglio per volare in Egitto nel 2021.
BIGLIETTI – Per assistere alle gare del Palatedeschi di Benevento (in abbonamento o giornata singola) è possibile acquistare i biglietti attraverso il circuito Etes: www.etes.it, nei punti vendita autorizzati o direttamente al palasport durante i giorni delle gare.
Il calendario delle gare a Benevento:
venerdì 10 gennaio
h 18:00 | Romania – Georgia
h 20:00 | Italia – Kosovo
sabato 11 gennaio
h 18:00 | Kosovo – Romania
h 20:00 | Italia – Georgia
domenica 12 gennaio
h 16:00 | Georgia – Kosovo
h 18:00 | Italia – Romania