Cronaca
Nocera, aggressione in centro, Torquato: “Nessun TSO immediato, c’è stata superficialità”
Il giovane che ha assaltato i carabinieri brandendo un bastone, stando a quanto annuncia il sindaco, non è stato subito sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio, arrivato comunque in un secondo momento
Non è stato subito sottoposto a TSO il giovane che quest’oggi ha aggredito i carabinieri in pieno centro a Nocera Inferiore. L’individuo, una persona già nota e in trattamento medico presso una struttura, aveva assalito i militari brandendo un bastone. Il tutto nella centralissima via Garibaldi.
È arrabbiato il sindaco Manlio Torquato, che ha annunciato il mancato ricorso al trattamento sanitario obbligatorio per lui, manifestando il proprio disappunto: “Apprendo con irritazione e sorpresa che a seguito della odierna clamorosa aggressione avvenuta stamane in pieno centro, ad opera di persona già nota e in trattamento medico presso una struttura sanitaria dedicata, che lo stesso non è stato sottoposto nella immediatezza a TSO e che è stato lasciato andare via in assoluta tranquillità. La stessa persona nel pomeriggio si è dato ad altro analogo clamoroso quanto pericoloso comportamento tra persone e in strada, e solo nel pomeriggio, dopo essere stato di nuovo bloccato dalle Forze dell’Ordine, pare sia stato finalmente sottoposto a trattamento. Mi chiedo come sia mai stato possibile che il servizio di pronto soccorso non abbia ritenuto già a seguito della vicenda di stamane di sottoporre la persona in questione a TSO. Sono allarmato dalla superficialità con cui si è ritenuto di agire, anche perché mi risulta anche che la situazione sia stata da tempo segnalata alla Autorità Giudiziaria”.