Seguici sui social

Cronaca

Nocera e “La fine della vergogna” al TG1: il video del servizio sul fiume Sarno

“Prigionieri di un fiume, che attraversa la città”: il reportage di Giulia Serenelli mette in luce quello che è un vero e proprio dramma quotidiano

Pubblicato

il

Fiume Sarno Nocera

Un caso che ha trovato ampio spazio tra le cronache locali, e che da qualche giorno compare in maniera piuttosto stabile anche su quelle nazionali. Nocera Inferiore e l’Agro nocerino-sarnese sono state protagoniste di un servizio del TG1.

Oggetto, la spinosa questione del fiume Sarno, e di tutte le gravi conseguenze che ha portato al territorio: “Prigionieri di un fiume, che attraversa la città. Solofrana e Cavaiola si unificano in quest’alveo. Il fiume Sarno, definito “una fogna a cielo aperto”. Qui, sono soprattutto i più giovani a voler cambiare la rotta“.

Al centro del reportage della giornalista Giulia Serenelli, l’attività del comitato “La fine della vergogna”, che da diverso tempo ormai si batte per dare visibilità a quella che è una vera e propria tragedia quotidiana: “Siamo molto soddisfatti e crediamo che sia il frutto di un lavoro serio, costante e duraturo che stiamo svolgendo sulla maggiore criticità ambientale della città“.

Il video con il servizio completo!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!