Cronaca
Nocera e “La fine della vergogna” al TG1: il video del servizio sul fiume Sarno
“Prigionieri di un fiume, che attraversa la città”: il reportage di Giulia Serenelli mette in luce quello che è un vero e proprio dramma quotidiano
Un caso che ha trovato ampio spazio tra le cronache locali, e che da qualche giorno compare in maniera piuttosto stabile anche su quelle nazionali. Nocera Inferiore e l’Agro nocerino-sarnese sono state protagoniste di un servizio del TG1.
Oggetto, la spinosa questione del fiume Sarno, e di tutte le gravi conseguenze che ha portato al territorio: “Prigionieri di un fiume, che attraversa la città. Solofrana e Cavaiola si unificano in quest’alveo. Il fiume Sarno, definito “una fogna a cielo aperto”. Qui, sono soprattutto i più giovani a voler cambiare la rotta“.
Al centro del reportage della giornalista Giulia Serenelli, l’attività del comitato “La fine della vergogna”, che da diverso tempo ormai si batte per dare visibilità a quella che è una vera e propria tragedia quotidiana: “Siamo molto soddisfatti e crediamo che sia il frutto di un lavoro serio, costante e duraturo che stiamo svolgendo sulla maggiore criticità ambientale della città“.
Il video con il servizio completo!