Cronaca
Nocera, Alba D’Aniello interpreta “Afterglow”: Ed Sheeran vede il video e canta con lei
Il famoso cantante ha notato l’interpretazione della giovane nocerina, e ha deciso di pubblicarla sui suoi social. Un vero e proprio duetto virtuale per la ragazza, grande fan di Sheeran; “Chissà quante volte ho sognato una cosa del genere”
Qual è la probabilità che uno dei cantanti più famosi del mondo pubblichi un video in cui tu, da sempre sua fan, canti e suoni (bene, diremmo) il suo ultimo successo? È esattamente ciò che è accaduto ad Alba D’Aniello, 27enne di Nocera Inferiore, che nelle ultime ore è apparsa in un video di Ed Sheeran, mentre interpreta la sua Afterglow, il primo del cantante dopo un anno circa dall’addio (momentaneo) alla scena musicale.
Dottoranda alla Luiss di Roma, la ragazza con la passione per la musica, i capelli e la voce d’oro, ha avuto l’opportunità di duettare, seppur virtualmente, con Sheeran, autore di una meravigliosa iniziativa, che lei stessa ci racconta: “Due giorni fa Ed ha pubblicato una storia nella quale annunciava di essere su Tik Tok e di voler pubblicare i video dei fan che volessero cimentarsi a cantare Afterglow, affiancando la sua interpretazione a quella dei suoi seguaci. Ho visto che ne aveva ripostati 2 o 3 e così mi sono decisa a fare anche io un video, che ho pubblicato su Instagram, taggandolo”.
Una di quelle cose che si fanno, di solito, con poca speranza di essere notati. Ma ecco che Sheeran decide di premiare l’intuizione della ragazza: “Ha visto il mio video tra milioni, immagino. Avendolo postato l’altro ieri sera avevo quasi perso le speranze, ma all’improvviso ho iniziato a ricevere moltissimi mi piace e visualizzazioni. Quindi sono andata sul suo profilo e ho trovato il mio video nelle sue storie”.
La sua felicità è nitidamente percepibile dalle sue parole: “Io sono una sua grandissima fan, ho iniziato a suonare e scrivere canzoni proprio ispirandomi al suo genere musicale, perché è un artista che mi emoziona moltissimo. Nonostante io sappia che magari è un caso e che in questa cosa c’è molto ‘Fattore C’, sono stata felicissima al solo pensiero che lui possa aver visto il mio video, e credo di non aver ancora completamente realizzato cosa è successo”.
Il sogno nel cassetto si è avverato, sarebbe il caso di dirlo: “Chissà quante volte nella mia mente ho sognato di duettare con Ed Sheeran, magari su un palco, e adesso, seppur virtualmente, ho avuto la fortuna di farlo. Credo che stia regalando un momento di felicità meraviglioso. E, da oggi, ho ancora più voglia di cantare”.
Visualizza questo post su Instagram