Cronaca
Nocera, ambulanza multata per divieto di sosta davanti all’Umberto I
Il fatto sarebbe stato causato dalla penuria di posti riservati ai mezzi, che risultano essere solo cinque. Dalla direzione fanno sapere che stanno attivandosi per risolvere il problema
Alcuni giorni fa un’ambulanza è stata multata per divieto di sosta davanti all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. Il singolare fatto di cronaca è accaduto a un veicolo del 118 che, stando a quanto apprendiamo, stava per trasportare un paziente al pronto soccorso.
Nocera Inferiore Cronaca, sarebbero solo cinque i posti riservati a questi mezzi
Si tratta di un episodio, in realtà, piuttosto frequente negli ultimi tempi: la concomitanza di numerosi mezzi e la penuria di posti riservati alle ambulanze (che pare siano solo cinque) fa sì che non ci sia spazio per la fermata e per garantire operazioni di questo tipo.
Ad ogni modo, gli operatori delle associazioni che lavorano in convenzione con il 118 hanno già chiesto all’Asl di individuare uno spazio per permettere la sosta e la fermata delle ambulanze. Dalla direzione dell’ospedale hanno fatto sapere che stanno impegnandosi per trovare una soluzione al fine di permettere a più mezzi di fermarsi per una migliore attività degli operatori. Staremo a vedere.