Seguici sui social

Cronaca

Nocera, anonimo cittadino restaura la statua della Madonnina di Montalbino

La scultura sacra situata nei pressi della chiesa di Santa Maria dei Miracoli è stata riparata da ignoti. Un bel gesto di speranza in un momento sicuramente difficile per tutti

Pubblicato

il

Nocera Montalbino Santuario

Una bella scoperta quella che negli scorsi giorni i nocerini hanno compiuto presso il Santuario di Montalbino. La statua raffigurante la Madonnina è stata restaurata da un anonimo cittadino.

La scultura sacra situata nei pressi della chiesa di Santa Maria dei Miracoli, a Nocera Inferiore, è stata riparata in circostanze ignote, come annunciano dallo stesso Santuario.

Al momento non è chiaro chi possa essere stato a compiere il nobile gesto. Presumibilmente, stando a quanto apprendiamo, la restaurazione della statua è stata compiuta nel corso delle prime fasi della pandemia.

Il luogo al momento non risulta accessibile, perché non sono stati compiuti i lavori che avrebbero dovuto rendere di nuovo praticabile la strada verso il Santuario in seguito alla frana che ha interessato la via. Dunque, la statua della Madonnina, proprio non si può ammirarla. Ad ogni modo, un plauso all’anonimo cittadino, che ha compiuto un gesto di grande speranza in un momento decisamente particolare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!