Eventi
Nocera, presentato al Comune il Carnevale Nocerino 2018
La rassegna, che inizierà domenica 3 e terminerà martedì 13, coinvolge anche il Carnevale Sarnese. Spettacoli di luci e colori con i carri della città capofila dell’Agro
Il Carnevale Nocerino 2018 sta arrivando. Nocera Inferiore si prepara ad accogliere tantissime persone per la festa più colorata di tutte. Quest’oggi tante le persone che hanno gremito l’aula consiliare di palazzo di città per la presentazione ufficiale della kermesse.
Lo spirito di Carnevale invaderà le strade e le case degli abitanti della città con lo spettacolo di luci e musica organizzato dall’Amministrazione Comunale, che si è avvalsa della collaborazione di diversi enti e istituzioni delle città limitrofe.
Carnevale Nocerino 2018, il programma della prima settimana
Si parte da sabato 3 febbraio, con la manifestazione del Carnevale Sarnese. Partenza fissata al mercato ortofrutticolo di Sarno. La partnership con la città vesuviana sarà fondamentale per la buona riuscita dell’evento.
Domenica 4 sarà il primo vero appuntamento clou della rassegna. “Il Carnevale senza barriere…il Carnevale di tutti!”. La giornata sarà interamente dedicata ai diversamente abili. Dalle 9.00 partirà la sfilata dei carri allegorici dai rispettivi rioni, proseguendo per le strade della città. Il convoglio festante terminerà la propria marcia in piazza Diaz. Per quanto riguarda il pomeriggio, partenza fissata da via Villanova.
Carnevale Nocerino 2018, la festa del martedì grasso e del secondo weekend
Si riprenderà sabato 10, quando sarà la volta di Nocera Superiore. Partenza dei carri da piazza San Mauro (Nocera Inferiore), con arrivo a Nocera Superiore. Alle 18 si ripartirà da via Libertà per arrivare a via Matteotti.
Domenica 11 si inizierà dalle ore 10. Ci sarà il gemellaggio con il Carnevale Sarnese, con una sfilata congiunta che partirà dal Consorzio di Bonifica per poi arrivare in piazza Diaz. Stesso luogo di partenza alle ore 16.30, con l’arrivo dei carri a Pagani.
L’apoteosi del Carnevale è ovviamente fissata per martedì 13, quando da via Villanova partiranno, dalle ore 16.30, i carri che termineranno la festa a piazza Diaz.