Cronaca
Nocera, dietrofront mascherine: saranno distribuite a domicilio dalla Protezione civile
Cambio di programma: i dispositivi non verranno più consegnati nei sette punti designati, ma presso le abitazioni. Le modalità saranno illustrate domani
Cambio di programma per quanto riguarda la distribuzione delle mascherine di protezione a Nocera Inferiore. Il vicesindaco Federica Fortino ha informato la cittadinanza che questa non avverrà nei punti indicati dal precedente provvedimento del Comune. Le mascherine saranno infatti distribuite a domicilio dalla protezione civile.
La comunicazione è giunta anche dalla Protezione Civile Club Universo. Questo l’avviso: “Si informa la cittadinanza che le mascherine non saranno più distribuite nei punti indicati e nelle modalità stabilite precedentemente. Nella giornata di domani 07/04/2020 vi comunicheremo le nuove modalità da seguire”.
Dietrofront, dunque, dopo che i precedenti provvedimenti avevano individuato sette punti per la distribuzione in tutta la città. Scongiurato un possibile rischio di assembramenti, così come lo stesso pericolo che i cittadini uscissero di casa per recarsi ai punti: verosimilmente, saranno state queste le ragioni che hanno portato l’amministrazione a decidere per una diversa modalità di distribuzione.