Cronaca
Nocera, nascondeva un chilo di marijuana nel pollaio: arrestato contadino-pusher
Il singolare ritrovamento è stato opera delle unità cinofile. Scatta la detenzione per un 50enne: le accuse sono quelle di spaccio, detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti
Lo hanno scoperto le unità cinofile antidroga, che difficilmente pensavano di fare un simile ritrovamento in un luogo così singolare. Un contadino di Cicalesi, popoloso quartiere di Nocera Inferiore, è stato arrestato per spaccio, detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. Dove nascondeva la droga? Nel pollaio!
Sì, perché l’agricoltore fuorilegge aveva riposto un chilo di marijuana in vasetti di vetro nascosti sottoterra in una delle buche ricavate sul fondo della gabbia che utilizzava per allevare le galline. La notizia è stata riportata da “Salerno Today”.
Droga nel pollaio, ci sono stati altri ritrovamenti a casa del contadino 50enne
Dopo il ritrovamento da parte dei quattrozampe è stata necessaria una lunga opera di scavo che ha permesso poi agli agenti di recuperare la sostanza illegale. Pare che un altro sacchetto di marijuana sia stato ritrovato all’interno di un capannone adiacente al pollaio. A completare il tutto, 4 piante di cannabis, rinvenute nel giardino della stessa casa.
Si tratta di un cinquantenne già noto alle forze dell’ordine, completamente smascherato dai cani antidroga della Polizia di Stato di Nocera Inferiore. La perquisizione nella proprietà del contadino fa parte di una serie di indagini che gli agenti stanno compiendo in questi giorni per smascherare gli spacciatori dell’Agro.