Cronaca
Nocera, due cittadini ripuliscono il sottopasso di via Lucarelli
Un piccolo grande gesto, pieno di buona volontà e senso civico, quello di due nocerini, che hanno sgombrato il sottopasso da poco rimesso a nuovo, ripulendolo di foglie, carte e bottiglie di plastica
Il forte vento che ha interessato Nocera Inferiore nel corso di questo weekend, tra le inevitabili conseguenze, ha portato qualunque cosa a ‘invadere’ le vie e i sottopassi. È accaduto esattamente questo nel nuovo sottopasso ferroviario di via Lucarelli, da pochissimo rimesso a nuovo dall’amministrazione Torquato.
Fogli di carta, bottiglie di plastica, e soprattutto tantissime foglie portate dagli alberi che circondano la struttura, si sono posati sui gradini delle scale del sottopasso e nelle loro adiacenze. Uno scenario non ideale, che avrebbe potuto rappresentare un rischio per coloro i quali transitassero per il sottopasso.
Ci hanno pensato due cittadini a ripulire il tutto, sgombrando il campo, e dimostrando che le grandi cose, molto spesso, non esisterebbero senza i piccoli grandi gesti, dei quali si compone qualunque società che si rispetti. Il tipico esempio di come la buona volontà e il senso civico possano cambiare – seppur nel piccolo – l’immagine della città, trasformandola in ciò che vogliamo.
Serve un pò di buona volontà, il senso civico e tutto può migliorare. Non occorrono i super eroi, nemmeno i coraggiosi,…
Pubblicato da Ciccio Cuomo su Domenica 22 novembre 2020