Cronaca
Nocera, “Facciamo la spesa a chi #restaacasa”: la meravigliosa iniziativa di un gruppo Facebook
L’idea nata per assistere le persone che hanno bisogno di beni di prima necessità, come cibo e farmaci, ma per cui non è consigliato uscire di casa. Commercianti e cittadini hanno aderito alla nobile campagna
A Nocera Inferiore, in questi ultimi giorni così turbolenti, sta vincendo la solidarietà. Grazie, soprattutto, a meravigliose campagne come quella promossa da un gruppo Facebook, nato per aiutare i soggetti per i quali non è consigliato uscire di casa, neppure per la comprovata necessità di fare la spesa.
Nocera, ecco come funziona il gruppo Facebook “Facciamo la spesa a chi #restaacasa”
“Facciamo la spesa a chi #restaacasa” è la bellissima idea nata, in maniera del tutto spontanea, da Gabriella Salerno, e da un gruppo di nocerini che ha scelto autonomamente di dotare la città di un’organizzazione che permetta a tutti di fare la propria spesa di beni di prima necessità, senza dover per forza uscire dalla propria abitazione.
Il funzionamento alla base del gruppo è molto semplice: creare una rete di persone che possano consegnare la spesa a casa di chi non può uscire. Il tutto in maniera assolutamente gratuita. I partecipanti del gruppo devono seguire poche regole: pubblicare post di pubblica utilità, chiedere se qualcuno ha bisogno della spesa.
Diversi i commercianti di Nocera che hanno aderito alla splendida iniziativa, pubblicando i propri pacchi alimentari, e mettendosi a disposizione per consegnare la spesa a domicilio senza alcun costo aggiuntivo. Ci auguriamo tutti che idee di questo genere trovino spazio in un periodo molto difficile per tutti.