Cronaca
Nocera in lutto: è scomparso Frank Fasciani, genio della grafica e cuore rossonero
È stato titolare di uno storico esercizio commerciale, Dr. Graphic, e una delle colonne portanti del tifo rossonero, cuore pulsante dei ‘vecchi’ Mastiffs. Nocera perde un’istituzione
Una terribile notizia ha funestato irrimediabilmente la serata di Nocera Inferiore in questo giovedì 30 settembre. È morto Frank Fasciani.
Genio della grafica, è stato il titolare di uno storico esercizio commerciale, Dr. Graphic, che sorge nei pressi della stazione ferroviaria di Nocera Inferiore. I suoi lavori, di fattura pregevolissima, trasudavano ingegno e creatività da ogni centimetro, e lo rendevano, nel suo campo, un vero e proprio artista.
Frank Fasciani è stato per tantissimi anni una delle colonne portanti del tifo rossonero. Tra gli esponenti più importanti dei ‘vecchi’ Mastiffs, ha animato la Curva Sud di colori e suoni, e seguito la sua Nocerina, grande passione della sua vita, in lungo e in largo.
La città di Nocera sconvolta per la scomparsa, improvvisa, di un personaggio unico, una vera e propria istituzione cittadina, che lascia dietro di sé un’eredità di ricordi ed emozioni davvero inestimabile. Un pezzo di storia della città capofila dell’Agro e della tifoseria della Nocerina.