Cronaca
Nocera, incendio capannone Fosso Imperatore, Torquato: “Attendiamo dati Arpac”
Il primo cittadino, dopo aver avvisato la popolazione residente entro un chilometro di tenere chiuse porte e finestre, ha compiuto un secondo sopralluogo presso la zona industriale
Un vasto incendio nella nottata tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio ha colpito un capannone della zona industriale di Nocera Inferiore, a Fosso Imperatore. Lo stabile di una nota fabbrica di oggetti e decorazioni per feste è andato in fiamme per cause ancora da accertare.
Stando ai primi rilievi effettuati nel corso della nottata, sembrerebbe che la grande maggioranza di ciò che è bruciato fossero materiali in carta e plastica. Ne consegue che l’aria nella zona è stata resa praticamente irrespirabile.
Incendio a Fosso Imperatore, si attendono i risultati dell’Arpac
Ad effettuare un primo sopralluogo nella notte, e un secondo nel corso della giornata di oggi è stato anche il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.
Il primo cittadino, dopo aver comunicato l’invito a tutta la popolazione residente nel raggio di un chilometro dalla zona, ha fatto sapere che occorre attendere i dati dell’Arpac, giunta sul posto per i rilevamenti del caso, per stabilire quando l’aria raggiungerà la salubrità, e cosa effettivamente è bruciato, oltre a definire eventuali rischi per la popolazione.
L’incendio è stato domato da varie squadre di vigili del fuoco. Sul posto erano presenti anche i carabinieri, la protezione civile comunale e la polizia locale.