Seguici sui social

Cronaca

Nocera, incendio capannone Fosso Imperatore, Torquato: “Attendiamo dati Arpac”

Il primo cittadino, dopo aver avvisato la popolazione residente entro un chilometro di tenere chiuse porte e finestre, ha compiuto un secondo sopralluogo presso la zona industriale

Pubblicato

il

Manlio Torquato
foto: Marco Stile

Un vasto incendio nella nottata tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio ha colpito un capannone della zona industriale di Nocera Inferiore, a Fosso Imperatore. Lo stabile di una nota fabbrica di oggetti e decorazioni per feste è andato in fiamme per cause ancora da accertare.

Stando ai primi rilievi effettuati nel corso della nottata, sembrerebbe che la grande maggioranza di ciò che è bruciato fossero materiali in carta e plastica. Ne consegue che l’aria nella zona è stata resa praticamente irrespirabile.

Incendio a Fosso Imperatore, si attendono i risultati dell’Arpac

Ad effettuare un primo sopralluogo nella notte, e un secondo nel corso della giornata di oggi è stato anche il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.

Il primo cittadino, dopo aver comunicato l’invito a tutta la popolazione residente nel raggio di un chilometro dalla zona, ha fatto sapere che occorre attendere i dati dell’Arpac, giunta sul posto per i rilevamenti del caso, per stabilire quando l’aria raggiungerà la salubrità, e cosa effettivamente è bruciato, oltre a definire eventuali rischi per la popolazione.

L’incendio è stato domato da varie squadre di vigili del fuoco. Sul posto erano presenti anche i carabinieri, la protezione civile comunale e la polizia locale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!