Cronaca
Nocera Inferiore, caso di Covid alla scuola media “De Lorenzo”: sospensione attività per 8, 9 e 10 febbraio
Sospese le attività didattiche in presenza dalla dirigente Teresa Staiano
Un caso di Covid-19 ha fatto scattare la chiusura della scuola media “De Lorenzo” di Nocera Inferiore. La notizia è stata pubblicata pochi minuti fa da “Telenuova”. Le attività didattiche in presenza sono sospese per tre giorni. Precisamente, si tratta di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 febbraio. La dirigente dell’istituto, la professoressa Teresa Staiano, ha attivato la didattica a distanza e la sanificazione straordinaria dell’intero edificio.
Tutte le classi della secondaria e della primaria, dunque, saranno in DAD almeno per tre giorni scolastici, in attesa di nuove disposizioni circa il rientro in aula.
Solo venerdì pomeriggio il presidente regionale Vincenzo De Luca aveva annunciato una riunione dell’Unità di Crisi per esaminare l’andamento epidemiologico in Campania, con particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola. Il trend – aveva dichiarato De Luca – è in crescita in tutte le fasce dell’età scolastica, nel quadro di una crescita generale dei contagi in Campania.