Cronaca
Nocera Inferiore, cluster a Villa Chiarugi: 33 donne positive, due sono sintomatiche
Emergono nuove positività presso l’istituto di cura per pazienti psichiatrici. La direzione: “Situazione sotto controllo”
Sono 33 i casi positivi al Covid-19 registrati a Nocera Inferiore presso l’istituto di cura per pazienti psichiatrici di Villa Chiarugi. Un vero e proprio cluster, quello che ha interessato la struttura di via Atzori, che vede coinvolte solo donne. Tra le trentatré persone positive, trentuno sono asintomatiche; due di queste presentano i sintomi.
Come riporta “Il Mattino”, i vertici dell’istituto si sono attivati tempestivamente per gestire i nuovi positivi, che sono stati ovviamente isolati dai pazienti non Covid. Il direttore di Villa Chiarugi Alfonso Giordano, ai microfoni dello stesso quotidiano, ha fornito rassicurazioni sulla situazione: “Trattandosi di tutte pazienti donne le abbiamo trasferite in uno stesso reparto, che è ovviamente isolato dagli altri pazienti, assegnando loro personale debitamente attrezzato per la gestione degli infetti. Al momento la situazione è sotto controllo. Ho informato il dipartimento di prevenzione dell’Asl che ha provveduto ad effettuare i tamponi a tutti i pazienti ricoverati e al personale”.
I casi di Villa Chiarugi si inseriscono in un quadro che, nel complesso, sembra meno preoccupante rispetto a quello delle settimane precedenti, vista la flessione dei nuovi contagi in Campania.