Cronaca
Nocera Inferiore, coronavirus: un vigile urbano tra i casi positivi annunciati domenica
Si tratta di un lavoratore già in permesso da tempo, che da diversi giorni era a casa. Per sicurezza, tamponi a due colleghi e sanificazione degli ambienti
Un vigile urbano di Nocera Inferiore è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di uno dei casi di cui già il sindaco Manlio Torquato aveva dato comunicazione formale nella giornata di ieri, domenica 29 marzo. La notizia è stata confermata dallo stesso primo cittadino.
È un lavoratore già in permesso da tempo, che da diversi giorni era a casa. Le sue condizioni di salute, si apprende, sono buone. Tuttavia, annuncia Torquato, per la massima cautela del caso, sono stati chiesti i tamponi anche a due suoi colleghi e a due assistenti sociali, nonché la sanificazione degli ambienti. Le attività dei vigili urbani – si apprende – continuano regolarmente.
Come abbiamo detto in precedenza, non si tratta di un nuovo caso di coronavirus a Nocera, ma di uno degli individui positivi segnalati nel primo pomeriggio della domenica.
Intanto, continuano le numerose iniziative di solidarietà per la cittadinanza e le fasce meno abbienti: istituito un banco della solidarietà alimentare, ad opera della Curva Sud Nocera e della Protezione Civile Club Universo. Inoltre, il fondo di assistenza per i Comuni: la cifra assegnata a Nocera Inferiore per la spesa sociale sarà di 377mila euro.