Cronaca
Nocera, non rispettano l’alt della polizia: folle corsa, poi vengono bloccati
Due pregiudicati di 45 anni, di cui uno senza casco, non si fermano al posto di blocco. I due sono stati fermati; uno dei due era in possesso di marijuana per uso personale
Deprecabili scene da film d’azione a Nocera Inferiore, quando ieri sera il conducente di un motociclo non si è fermato all’alt della polizia, continuando la propria fuga nelle vie della città. Il fatto, riportato da “Il Mattino”, è avvenuto ieri sera, intorno alle 21:30.
Nocera Inferiore Cronaca, i due erano pregiudicati
Un posto di blocco degli agenti di polizia aveva tentato di effettuare un controllo al mezzo. Sulla moto, di grossa cilindrata, due uomini, due pregiudicati di 45 anni, con numerosi precedenti alle spalle per reati di vario genere. Uno dei due non indossava il casco.
La polizia ha probabilmente notato il dettaglio, scegliendo di fermarli. A quel punto, però, il motociclista ha accelerato, sorpassando le auto in transito ad alta velocità, e iniziando una vera e propria folle corsa tra le vie di Nocera. Gli agenti hanno azionato i segnali acustici e luminosi del veicolo di servizio, ma ciò non è bastato da deterrente alla fuga dei due.
Dopo che l’incolumità pubblica e dei passeggeri del mezzo è stata messa in pericolo, gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo. In tasca a uno dei due passeggeri, un involucro contenente della marijuana, detenuta per uso personale.
Per il conducente è scattata la denuncia per il mancato utilizzo del casco e per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che un foglio di via, con divieto di ritornare a Nocera Inferiore. Il passeggero, che possedeva la marijuana, è stato denunciato perché assuntore.