Cronaca
Nocera Inferiore, scuolabus abusivo e autista senza patente: due denunce
Il conducente è stato denunciato per falsità di documenti, mentre il veicolo è stato sequestrato e sottoposto a custodia
Compievano viaggi su uno scuolabus abusivo, rendendosi responsabili di un trasporto studenti illecito. Due persone sono state denunciate dalla polizia di Nocera Inferiore.
Nocera Inferiore Cronaca, il mezzo era senza assicurazione e revisione
Gli agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno fermato un uomo di 55 anni della provincia di Napoli che aveva falsificato la propria patente per assumere la funzione di autista del mezzo, un pullman privato da trenta posti.
Questa mattina, dopo che l’uomo aveva trasportato gli studenti nei vari istituti scolastici cittadini, un controllo ha permesso di smascherarlo senza patente di guida. L’autista era già gravato da precedenti specifici in materia: in passato aveva infatti falsificato la propria patente attribuendosi in maniera illecita la categoria ‘D’. L’uomo è stato denunciato per guida senza patente.
Inoltre, il mezzo su cui viaggiavano gli studenti è stato trovato privo di regolare assicurazione e di revisione. Il proprietario è un 40enne residente a Scafati. Per lui è scattata la denuncia per circolazione di mezzo pesante senza copertura assicurativa, senza revisione e senza cronotachigrafo. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia giudiziale.