Cronaca
Nocera, studente di colore insultato: le reazioni dei compagni
L’allarme sarebbe stato lanciato sui social. Alcuni avrebbero costretto il giovane ad abbandonare la scuola, altri lo avrebbero difeso denunciando i fatti ai genitori. Si indaga
Un atto di razzismo ingiustificabile, impossibile da comprendere, ma sicuramente sintomo di una società decisamente malata. A Nocera uno studente di colore avrebbe ricevuto insulti a sfondo razzista. Il fatto, riportato da “Metropolis”, è accaduto in un istituto professionale della città capofila dell’Agro.
Nocera Inferiore Cronaca, alcuni hanno allontanato lo studente, altri lo hanno difeso
Tutto nasce da un post sui social network, in cui si invitava gli studenti a denunciare cosa non andasse all’interno della scuola. Tra i commenti c’è anche quello di chi chiede se in giro si conoscesse la vicenda in questione.
Va premesso che il dirigente dell’istituto sta appurando quanto ci sia di vero sulla questione. C’è chi dice che il ragazzo sia stato insultato, appunto, ma alcuni sostengono che sia addirittura stato costretto ad allontanarsi dalla scuola. Anche chi è “caduto dalle nuvole” ha raccontato l’episodio.
L’indegno comportamento è stato attribuito ad alcuni bulli della scuola, pochi e isolati. Secondo quanto si legge, in molti avrebbero invitato il dirigente scolastico a prendere seri provvedimenti. Inoltre, alcuni dei compagni dell’alunno lo avrebbero difeso, informando i genitori e spingendoli a recarsi in presidenza.
Non si conoscono ancora i dettagli della questione, ma è sicuramente materia che – va detto al di fuori della fredda cronaca – va approfondita.