Cronaca
Nocera Inferiore, defibrillatore a piazza del Corso: installazione conclusa
Lo strumento, che servirà a salvare molte vite, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le associazioni nocerine e alcuni liberi cittadini attivi
Una bella notizia per la sicurezza della movida di Nocera Inferiore. È stato installato il defibrillatore di piazza del Corso.
Lo strumento, che servirà a salvare molte vite da arresti cardiaci, era già al centro dell’attenzione dal 23 Aprile 2018, quando le Associazioni Unite Nocerine, tramite una cena di beneficenza, e assieme all’aiuto di liberi cittadini attivi, hanno raccolto una somma utile per procedere all’installazione.
Il defibrillatore è stato montato questa mattina all’angolo con Via Papa Giovanni XXIII, alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Imma Ugolino, e sotto la supervisione dell’Azienda fornitrice Man at Work di Pagani.
Nocera Inferiore, defibrillatore a piazza del Corso: le associazioni e i cittadini protagonisti
Doveroso il ringraziamento ai cittadini che, con le loro donazioni, hanno consentito il raggiungimento di questo ennesimo obiettivo e a tutte le associazioni, e cittadini attivi, aderenti della rete: Associazione “Music Sound”, Associazione “Nocerini”, Associazione “In Famiglia”, Forum dei Giovani di Nocera Inferiore, Gi.Fra. Sant’Antonio, Associazione “Montevescovado”, Associazione “Ridiamo Vita al Castello”, Associazione “Neos Nuk”, Associazione “Amici di Cicalesi”, Associazione Radioamatori di Nocera Inferiore, Associazione “Giovani d’Oggi”, Associazione “Nocera Urbe”, Francesco Cuomo, Maria Rinaldi, Giuseppe Petti e Stefania Vecchione.