Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, è morto Gaetano Bove, “Tanino ‘o Mariuolo”: era la memoria della città

Collezionatore di fotografie e articoli di giornale che hanno raccontato Nocera per diversi decenni, ha più volte riportato i nocerini indietro nel tempo

Pubblicato

il

Candele Accese
foto: zerottonove.it

Una triste notizia condiziona ulteriormente la già piuttosto mesta domenica mattina di Nocera Inferiore. È morto Gaetano Bove, da tutti conosciuto come “Tanino ‘o Mariuolo”. Conosciuto da tutta la città per essere una delle storiche memorie nocerine, era noto per essere un collezionatore di fotografie e articoli di giornale che hanno raccontato Nocera per diversi decenni.

Nocera Inferiore, è scomparso “Tanino ‘o Mariuolo”: era la memoria della città

Gaetano Bove è stato anche bidello al liceo scientifico cittadino, il “Sensale”, nonché cantoniere. Ciò che lo aveva reso noto a tutti è stata la sua attività da collezionatore, con cui ha contribuito alla realizzazione dei calendari del Bar Roma, raffiguranti momenti ed epoche passate.

“Tanino ‘o Mariuolo”, il soprannome divenuto ormai un marchio di fabbrica, ha riportato i nocerini indietro nel tempo con le sue preziose memorie. La città tutta piange un personaggio storico, entrato nel cuore di tutti, sempre disponibile e gentile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!