Cronaca
Nocera Inferiore, è morto Gaetano Bove, “Tanino ‘o Mariuolo”: era la memoria della città
Collezionatore di fotografie e articoli di giornale che hanno raccontato Nocera per diversi decenni, ha più volte riportato i nocerini indietro nel tempo
Una triste notizia condiziona ulteriormente la già piuttosto mesta domenica mattina di Nocera Inferiore. È morto Gaetano Bove, da tutti conosciuto come “Tanino ‘o Mariuolo”. Conosciuto da tutta la città per essere una delle storiche memorie nocerine, era noto per essere un collezionatore di fotografie e articoli di giornale che hanno raccontato Nocera per diversi decenni.
Nocera Inferiore, è scomparso “Tanino ‘o Mariuolo”: era la memoria della città
Gaetano Bove è stato anche bidello al liceo scientifico cittadino, il “Sensale”, nonché cantoniere. Ciò che lo aveva reso noto a tutti è stata la sua attività da collezionatore, con cui ha contribuito alla realizzazione dei calendari del Bar Roma, raffiguranti momenti ed epoche passate.
“Tanino ‘o Mariuolo”, il soprannome divenuto ormai un marchio di fabbrica, ha riportato i nocerini indietro nel tempo con le sue preziose memorie. La città tutta piange un personaggio storico, entrato nel cuore di tutti, sempre disponibile e gentile.