Cronaca
Nocera Inferiore, gara d’appalto per fognature: primi interventi al centro
Pubblicata la gara d’appalto per il primo lotto di interventi, che interesserà le zone centrali della città capofila dell’Agro
“Questa volta sì, le fogne si faranno“. Questo l’annuncio a mezzo Facebook del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Alcuni giorni fa il primo cittadino ha annunciato la pubblicazione della gara d’appalto per le fognature della città capofila dell’Agro.
Nocera Inferiore, l’Amministrazione è soddisfatta: “Un primo fondamentale passo”
Come specificato nel manifesto, si tratta del primo lotto di intervento, che interesserà il centro cittadino. “Dopo decenni di attesa, e questi anni di impegno, un primo fondamentale passo concreto per la bonifica dei fiumi, per l’ambiente“, ha annunciato l’Amministrazione Comunale.
Da quanto apprendiamo, alcune zone periferiche, saranno inserite in successivi lotti di intervento. Per la precisione, saranno interessate dal secondo lotto Fiano, Fosso Imperatore, Cicalesi, San Mauro; nel terzo lotto, invece, ci saranno Chivoli, Piedimonte e la zona del cimitero. Non conosciamo ancora le esatte tempistiche che questo genere di operazioni potrebbero richiedere, ma trapela la soddisfazione del Comune per aver dato il là a lavori che erano attesi da tempo.