Cronaca
Nocera Inferiore, impiegato comunale sorpreso a copiare durante concorso: espulso
Il fatto, accaduto ieri, è stato verbalizzato dalla commissione, che ha espulso il candidato dalla prova. Si trattava di un concorso che assegna una carica importante all’interno del Comune
Un increscioso episodio quello che è avvenuto negli scorsi giorni al Comune di Nocera Inferiore. Un candidato è stato sorpreso a copiare durante un concorso interno per dirigente. Il fatto, che in un primo momento pareva essere una semplice voce di Palazzo di Città, è stato verbalizzato dai commissari della prova.
Nocera Inferiore, il concorso assegna una carica importante all’interno del Comune
Stando a quanto apprendiamo, l’uomo, un noto impiegato comunale, è stato colto nell’atto di copiare una parte della prova d’esame. Quest’ultima nell’ambito di un concorso che assegna una carica di una certa rilevanza all’interno della macchina amministrativa.
Immediata e severa la reazione della commissione, che avrebbe scelto il pugno di ferro: il candidato sarebbe stato subito espulso dalla prova. I fatti sono stati documentati e successivamente comunicati, oltre che al diretto interessato, alle cariche più alte dell’amministrazione. Il concorso serve a nominare i dirigenti che copriranno i posti resi vacanti dalla carenza di personale.