Cronaca
Nocera Inferiore, insegnante positiva al Covid-19: chiude l’asilo
Una scuola dell’infanzia sospende le lezioni in presenza e attiva la quarantena dopo un caso di coronavirus. Attivate le procedure di sanificazione
Un’insegnante della scuola dell’infanzia “Santa Chiara” di Nocera Inferiore è risultata positiva al Covid-19. L’esito del tampone effettuato dalla docente ha portato il dirigente scolastico, la professoressa Maria Ventura, a disporre la chiusura dell’asilo, che attiverà pertanto la modalità della didattica a distanza.
Questo quanto comunicato dalla scuola: “Avendo avuto notizia di un caso di positività al virus Sars-Cov-2 di un docente in servizio presso il plesso ‘infanzia’ Santa Chiara, in via cautelativa e al fine di provvedere alla sanificazione dei locali scolastici verrà erogata dal 14 gennaio la didattica a distanza per tutti gli alunni della sezione infanzia del plesso Santa Chiara. Tanto al fine di prevedere alla sanificazione dei locali scolastici”.
Il plesso, dunque, interrompe le lezioni in presenza, “sentito il dipartimento di prevenzione di sanità pubblica Asl del Comune di Nocera Inferiore e vista la comunicazione di messa in quarantena del medesimo dipartimento per alcuni docenti ed alunni”. Attivate le procedure del caso, terminato il periodo di quarantena, potranno riprendere le lezioni in presenza; sino ad allora, tutti in DAD.