Cronaca
Nocera Inferiore, la città piange la morte del farmacista Giovanni Palescandolo
Il farmacista si è spento all’età di 61 anni a causa di un malore. Molto conosciuto in città, gestiva lo storico esercizio di via Nicotera
Nocera Inferiore è in lutto: è morto Giovanni Palescandolo. Il farmacista si è spento nella mattina di sabato all’età di 61 anni. Stando a quanto riportano fonti a lui vicine, Palescandolo avrebbe accusato un malore, probabilmente causato da problemi cardiocircolatori.
Il 61enne, forse conscio delle condizioni di salute in cui versava in quegli istanti, avrebbe proceduto con la misurazione della pressione arteriosa; è stato, infatti, rinvenuto esanime con lo sfigmomanometro sul letto.
Una brutta notizia quella che ha funestato Nocera, che piange la scomparsa di una persona molto conosciuta in città e stimata per le sue doti umane e professionali.
Da sempre appassionato di musica, chi lo conosceva da sempre lo descriveva come un uomo scherzoso, allegro, di compagnia, e soprattutto un grande professionista, che sapeva come farsi voler bene da tutti, e dall’utenza della farmacia di via Nicotera, storico esercizio che gestiva, così come le generazioni precedenti della sua famiglia.
Il rito funebre di Giovanni Palescandolo si terrà domani, alle 12,30 nella chiesa di Sancta Maria ad Praesepe, detta di Santa Monica, a Nocera Inferiore.