Spettacolo
Nocera Inferiore, Luca Abete smaschera le truffe di una presunta maga: il servizio
L’inviato del tg satirico nel quartiere Arenula per sbugiardare una sedicente indovina. La donna affermava: “Io tolgo le negatività, parlo con i morti”
Una presunta maga truffatrice nel centro storico di Nocera Inferiore finisce a Striscia la Notizia. È Luca Abete che, nel corso di una visita nella città capofila dell’Agro, ha smascherato la donna, sedicente indovina.
Le segnalazioni ricevute dal pubblico e le indiscrezioni raccolte sul posto hanno portato il giornalista a concentrarsi sul quartiere Arenula, in particolare nelle abitazioni vicine a piazza Zanardelli. Abete cerca di sbugiardare la truffatrice, che sfrutta i bisogni e i disagi delle persone per trarne profitto, offrendo soluzioni che ci lasciano pensare come certi fenomeni siano tutt’altro che debellati.
“Le streghe son tornate”, annuncia Gerry Scotti in apertura del servizio. “Col pensiero entro nelle case, esco, faccio la padrona. Quando la luna cresce ti dò l’abbondanza”, racconta la sedicente maga. “Io tolgo le negatività: perdita di denaro, persone che ti rompono le scatole, dipende dal tuo problema”. E allo stesso Abete: “Io parlo con i morti. Da noi qui, di maghi, ce ne sono tantissimi. Prendono soldi, e non ti aiutano. Io aiuto”.