Cronaca
Nocera Inferiore piange la morte di Gino Contaldi: era malato di Covid
Era conosciuto da tutti in città per la sua grande passione politica, di cui era profondo conoscitore. Il cordoglio di Torquato: “Non ti dimenticherò”
Una brutta notizia scuote la comunità di Nocera Inferiore. Se n’è andato quest’oggi Luigi Contaldi, per tutti “Gino”. Persona molto conosciuta in città per la sua attività politica, era ricoverato a Scafati dopo essersi ammalato di Covid-19.
Contaldi, in pensione ormai da anni, era un riferimento per il centrismo nocerino, dalla grande cultura, in particolar modo politica, di cui era prima di tutto grande appassionato, e profondo conoscitore.
Commossa la città tutta, che perde un pezzo importante. In tantissimi, anche sui social, hanno manifestato il proprio cordoglio per Gino, tra cui il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.
Il primo cittadino ha ricordato Contaldi con un post apparso sul proprio profilo ufficiale: “Gino. “Filosofo”, polemico, colto, educato e pigro, gentile, amante della politica e della buona tavola, conversatore tortuoso ma onesto, passeggiatore instancabile del corso e della piazza: per questo e per la barba bianca sembravi un antico greco, tornato sulla terra. Ma soprattutto, inossidabilmente “democristiano”. Ciao Gino, non ti dimenticheremo. Non ti dimenticherò”.
GINO.
“Filosofo”, polemico, colto, educato e pigro, gentile, amante della politica e della buona tavola, conversatore…
Pubblicato da Manlio Torquato su Martedì 13 aprile 2021