Cronaca
Nocera Inferiore, pregavano in strada: denunciati parroco, viceparroco e sei fedeli
Il sindaco Torquato bacchetta il gruppo di persone che, intento in un momento religioso, è stato deferito all’autorità competente: “Bene la libertà di culto, ma non quella di irresponsabilità”
Il rispetto delle regole, in casi di emergenza come questo, è il primo comandamento che tutti dovremmo osservare. A maggior ragione se si tratta di persone che dovrebbero rappresentare un punto di riferimento e un esempio positivo per la comunità.
Nocera Inferiore, Torquato: “Ci deve essere libertà di culto, ma non di irresponsabilità”
Non è il caso di un parroco di Nocera Inferiore, che è stato denunciato perché sorpreso a pregare in strada insieme a sei fedeli. I fatti, come racconta lo stesso sindaco Manlio Torquato, sono accaduti nella giornata di venerdì, quando il sacerdote e i suoi discepoli sono stati trovati intenti in preghiera in una zona della città.
“Erano in una zona della città, in un momento di preghiera. Fatto apprezzabilissimo, ma ora è vietato che vi sia questo genere di assembramenti”, ha riferito il primo cittadino. “Sono stati denunciati all’autorità competente dalla polizia locale. Capisco che ci deve essere libertà di culto, ma non deve esserci libertà di irresponsabilità. Su questo, le autorità saranno inflessibili”.