Eventi
Nocera, “Ripartenze”: sabato 15 giugno concerto di musica classica a Sant’Antonio
Brani ed arie della tradizione italiana a partire dalle ore 20 nei locali della basilica nocerina. Presentatrice della serata Anna Vittoria Fattore, il soprano Marta Pignataro sarà affiancata dal maestro Raffaele Pica, al pianoforte
La musica classica appaga l’animo, rilassa la mente e rappresenta un momento di cultura di livello davvero elevato. Questa sera presso la basilica di Sant’Antonio da Padova a Nocera Inferiore ne avremo una chiara esemplificazione. Brani ed arie della tradizione italiana riempiranno l’atmosfera di magia a partire dalle ore 20.
Da “Voi che sapete”, tratto da “Le nozze di Figaro” di Mozart, a “Fratello sole, sorella luna” di Riz Ortolani, passando per “Ah non credea mirarti”, tratto dalla “Sonnambula”, a Bellini, con “Vaga luga che inargenti”, per un concerto dall’ottimo spessore.
Cultura, il concerto nell’ambito della rassegna “Agro – monumenti a porte aperte”
Il soprano della serata, Marta Pignataro, verrà affiancata dal maestro Raffaele Pica, al pianoforte. La presentatrice sarà la studentessa di violino e tirocinante in giornalismo Anna Vittoria Fattore.
Il concerto rientra nell’ambito della ventottesima edizione della rassegna di eventi “Agro – Monumenti porte aperte”, iniziativa che prevede varie visite guidate ai monumenti più importanti della nostra terra.