Cronaca
Nocera Inferiore, sarà un magico Natale al Castello Fienga?
Sembrerebbe che un’impresa abbia proposto all’amministrazione comunale di organizzare un allestimento a tema natalizio. Nessuna conferma ufficiale, ma l’occasione potrebbe essere davvero attraente
Terminano i lavori di riqualificazione che hanno interessato il Castello del Parco di Nocera Inferiore. L’amministrazione comunale, nella figura del Sindaco Manlio Torquato, con i lavori seguiti dall’architetto Annarita Pagliara, ha praticamente aperto ai privati, al fine di riportare agli antichi fasti la fortezza.
Nocera, sembrerebbe che sia in vista un allestimento a tema natalizio per il Parco
Inoltre, sembrerebbe che per il periodo natalizio anche il Castello possa essere teatro di un’iniziativa. Sembra infatti che sia stata presentata una proposta che coinvolgerebbe anche il Parco, con un gruppo di imprenditori che avrebbe avanzato un progetto ambizioso ed affascinante per la Città di Nocera Inferiore e tutta la provincia di Salerno.
Sembrerebbe che sia in vista un vero e proprio Parco Natalizio, pensato per le famiglie, e interamente dedicato alle festività. Sebbene sia ancora presto per avere notizie certe a riguardo, è innegabile che sarebbe un grande valore aggiunto a un simbolo di Nocera, che continua a vivere grazie ad associazioni e realtà come Ridiamo Vita al Castello. Si tratterebbe di un vero fiore all’occhiello che potrebbe giovare contemporaneamente a tutte le attività ricettive e commerciali della zona. Staremo a vedere.