Cronaca
Nocera Inferiore: scuole chiuse e Carnevale interrotto. Il video di Torquato
Edifici scolastici, uffici comunali, postali, INPS e INAIL chiuse fino al 29 febbraio. Stesso provvedimento per il tribunale, eccezion fatta per le udienze urgenti. Il sindaco: “Chi viene da zone a rischio non vada al pronto soccorso, ma chiami i numeri appositi”
Nocera Inferiore adotta delle misure precauzionali per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, il coronavirus che, al momento in cui scriviamo, conta oltre duecento infetti tra Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna (oltre ai tre casi a Roma) e sei vittime, tutte al Nord Italia.
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 29 febbraio. Lo stesso provvedimento anche per il tribunale cittadino, per gli uffici comunali, postali, INPS e INAIL. Nello specifico, per le udienze del tribunale, sono tutte sospese; fanno eccezione quelle che rivestono carattere di urgenza.
Inoltre, il programma con gli eventi del Carnevale Nocerino è stato interrotto; dunque, nella giornata di domani, martedì 25 febbraio, non ci sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici.
Nocera Inferiore, misure precauzionali contro il coronavirus. Il video di Torquato
Una situazione, come detto, del tutto precauzionale, che l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha messo in piedi per cercare di scongiurare qualsiasi evenienza. Nel pomeriggio di oggi il primo cittadino Manlio Torquato ha commentato le sue decisioni in un video pubblicato sul proprio profilo personale Facebook: “Tutta la popolazione dovrà attenersi alle misure precauzionali. Abbiamo sollecitato la precauzione nel segnalare stati febbrili o comunque sintomi da coronavirus. Consultare il proprio medico di base, senza andare in ospedali o pronto soccorso. Per chi viene da zone a rischio, chiamare ai numeri telefonici appositi”.
Questi i numeri:
- numero di pubblica utilità 1500
- Polizia Municipale del Comune di Nocera Inferiore 081 3235459
- Centralino Municipio di Nocera Inferiore 0813235111
- Centralino Municipio orario notturno 0813235259
- protezione civile ai numeri 0813235281- 0813235282
Questo, invece, il video completo del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato.