Cronaca
Nocera Inferiore, sventata truffa ad un anziano: indagano i carabinieri
L’episodio è ora oggetto di una denuncia ai carabinieri, che indagano per risalire all’identità del truffatore
A Nocera Inferiore un anziano è stato contattato da un truffatore che, fingendosi il figlio, ha cercato di spillargli dei soldi. Fortunatamente la truffa è stata sventata. L’episodio ha avuto luogo qualche giorno fa e ora è oggetto di una denuncia ai carabinieri, che indagano per risalire all’identità del truffatore.
Come riportato dal quotidiano Il Mattino, ad accorgersi dell’imbroglio è stata la moglie della vittima, che ha colto il marito al telefono mentre parlava con il finto figlio. I dubbi le sono sorti una volta portata la cornetta all’orecchio: la voce infatti fin da subito non è sembrata quella del ragazzo.
Alla richiesta di spiegazioni la voce del truffatore si è freddata, per poi subito aggiungere che sarebbe passato da lì a qualche minuto una persona a ritirare un pacco, mentre i genitori avrebbero dovuto consegnare 1.400 euro. Nel frattempo la donna ha chiamato il vero figlio, che al telefono ha smentito categoricamente di aver chiamato prima alla sua famiglia.
L’episodio è stato denunciato ai militari del reparto territoriale. La telefonata all’anziano sarebbe giunta da una linea fissa, ora oggetto di un’indagine.