Eventi
Nocera Inferiore: torna “Natale in vetrina”, l’iniziativa che premia la vetrina più bella
“Natale in vetrina”, giunto alla sua terza edizione, è un concorso dedicato a tutti i commercianti del territorio comunale: ecco come partecipare
Al via la terza edizione di “Natale in vetrina”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore per i commercianti della città capofila dell’Agro. Un concorso, quello indetto dall’amministrazione comunale e dall’assessore con delega alle politiche per lo sviluppo economico e fondi comunitari Antonio Franza, che premia la vetrina più bella della città nelle festività natalizie.
L’iniziativa, rivolta a tutti i titolari di esercizi commerciali ed attività assimilate che hanno sede in città, ha come obiettivo quello di stimolare gli operatori economici del territorio ad abbellire le vetrine dei propri negozi con allestimenti tematici natalizi affinché i cittadini possano trovare una maggiore atmosfera di festa, anche in un periodo così particolare.
Come partecipare a “Natale in vetrina”? I commercianti che vorranno prendere parte al concorso dovranno registrarsi sull’app Città di Nocera Inferiore (nocerainferiore.comune.digital) nell’apposita sezione. Saranno i cittadini ad inviare la foto della vetrina preferita nella sezione dell’app dedicata (la foto può includere anche più immagini). L’allestimento in gara dovrà rimanere invariato almeno fino al 6 gennaio 2021.
A giudicare le vetrine, una giuria composta dal dirigente del Settore Finanziario o suo delegato, da un esperto Vetrinista e da almeno un rappresentante delle associazioni di categoria.
Questi i premi in palio:
- Prima classificata: premio di 400 euro;
- Seconda classificata: premio di 300 euro;
- Terza classificata: premio di 200 euro;
- Quarta classificata: premio di 100 euro.
- Un ulteriore premio di 300 euro sarà assegnato alla vetrina più votata sull’app Città di Nocera Inferiore.