Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, truffe online: vendevano smartphone senza consegnarli

Tre arrestati per aver esercitato la vendita di dispositivi omettendo sistematicamente la consegna all’acquirente. Danni per circa 100mila euro

Pubblicato

il

Carabinieri di notte
foto: teleuniverso.it

Una vera e propria serie di truffe online quella che è andata in scena a Nocera Inferiore negli ultimi tempi. Tre persone sono state arrestate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe in rete. Come riporta “La Città”, i tre indagati, associandosi stabilmente tra loro, avevano avviato un sito web, il portale www.dueamici.it, che serviva alla vendita di smartphone, tablet e dispositivi online, senza però consegnarli.

Nocera Inferiore truffe online: danni per circa 100mila euro

I fatti, che avvenivano sistematicamente, sono accaduti circa 125 volte, per un danno stimato di circa 100mila euro. Sono stati sequestrati ai tre conti correnti, beni immobili e titoli di credito per complessivi 95mila euro. L’operazione è stata condotta dai carabinieri, che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare del gip di Nocera Inferiore.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!