Eventi
Nocera Inferiore, un ulivo in memoria dei bambini vittime della criminalità organizzata
La piantumazione si terrà martedì 21 marzo, Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, presso il Parco giochi comunale di via Rea
Ricordare tutti i bambini vittime della criminalità organizzata, attraverso un simbolico gesto di pace e fratellanza. L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, insieme al Presidio di Libera a Nocera Inferiore “Jerry E. Masslo” e Leonia circolo Legambiente Valle del Sarno, ha deciso di piantare un ulivo in memoria delle piccole vittime di tutte le mafie.
Nocera Inferiore, la piantumazione dell’albero si terrà nel primo giorno di primavera
La cerimonia si terrà martedì 21 marzo; una data certamente non a caso, considerando che si tratta del primo giorno di primavera, in cui coincidono le ricorrenze della Festa dell’albero e della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’albero di ulivo verrà piantato presso il Parco giochi comunale di via Rea.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10. Interverranno il sindaco Paolo De Maio; l’assessore all’istruzione Federica Fortino; l’assessore all’ambiente Massimiliano Mercede; la dirigente scolastica del II Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore, Teresa Staiano; il referente del presidio Libera “Jerry E. Masslo” di Nocera Inferiore, Antonio Battipaglia; il vicepresidente del circolo Leonia – Legambiente Valle del Sarno, Giuseppe Grillo. La piantumazione dell’albero sarà accompagnata da letture in memoria di Antonio Esposito Ferraioli, sindacalista vittima della camorra.