Cronaca
Nocera Inferiore, zona rossa rafforzata rimossa, torna la zona rossa ‘regolare’
Cadono le restrizioni della zona rossa rafforzata: da oggi torneranno a essere valide le restrizioni della zona rossa ‘normale’. Ecco cosa cambia
Rimossa la zona rossa rafforzata a Nocera Inferiore. I provvedimenti indetti dal sindaco Manlio Torquato, validi fino al 31 marzo, sono stati revocati con due giorni di anticipo. Si trattava di ulteriori restrizioni, quelle imposte dal Comune, che andavano ad aggiungersi ai provvedimenti della zona rossa già vigente in tutta la Campania.
Non ci sarà più l’obbligo di chiusura alle ore 19 per l’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio. Nel provvedimento erano compresi anche i negozi che vendono generi alimentari. Cade anche il divieto di chiusura di tutte le attività nelle giornate festive. Rimossa anche la regola che consentiva ai ristoranti solo l’asporto dalle 5 alle 18, che verrà consentito fino alle 22.
Cosa cambia nella zona rossa, rispetto alla zona rossa rafforzata? Nella sostanza, per quanto riguarda limitazioni all’orario di apertura delle attività commerciali, e alle stesse aperture, vigeranno le regole valide per il resto della Campania, e per le altre zone rosse. Nocera Inferiore, dunque, torna in zona rossa.
“In merito all’oggetto, in ragione della riduzione dell’andamento epidemiologico da Covid verificato dai dati della piattaforma informatica regionale “Sinfonia”, nonché da quelli forniti dal Distretto Sanitario UOPC n. 60, si dispone la revoca la predetta Ordinanza con decorrenza immediata”, questo il messaggio di Torquato.