Cronaca
Nocera, nascondevano 10 kg di cocaina tra fiori d’Olanda: due arrestati
Padre e figlio, trasportavano stupefacenti a bordo di un camion malconcio, che avrebbe attirato l’attenzione della polizia stradale. All’ispezione mancavano la patente idonea del conducente e l’autorizzazione al trasporto merci
Un’azione effettuata dalla polizia stradale di Verona, ha portato all’arresto di due persone di Nocera Inferiore. Le motivazioni? Gli individui trasportavano della cocaina a bordo del loro camion, e ne avevano nascosto ben dieci chili tra fiori provenienti dall’Olanda.
La vicenda, raccontata dal giornale “La Città”, vede come protagonisti due nocerini, padre e figlio, molto noti in città perché operanti nel campo della logistica. Da quanto apprendiamo, i due, diretti proprio verso la città capofila dell’Agro, sono stati fermati dalla stradale per un semplice controllo di routine, molto probabilmente a causa delle precarie condizioni del mezzo sul quale viaggiavano.
Nocera Inferiore Cronaca, ai due sarebbero riconducibili giri di spaccio
Forse insospettiti da un’eccessiva fretta dei due, gli agenti hanno proceduto nelle loro operazioni, fino al ritrovamento del quantitativo di stupefacente, occultato nel carico di fiori. Gli individui in questione, per la verità, erano già noti alle forze dell’ordine; ora, sarebbe a loro riconducibile la gestione di giri di droga che interessano Nocera e altri centri della provincia di Salerno.
Fermati, dovranno rispondere dei reati di detenzione e trasporto ai fini di spaccio di stupefacenti. Sembra inoltre che il conducente del veicolo fosse privo di patente di guida idonea, e che non fosse presente neanche l’autorizzazione al trasporto merci conto terzi a causa di una revoca.