Cronaca
Nocera, offende le forze armate e un giornale su Facebook: denunciato per vilipendio
Un individuo è stato segnalato a piede libero dai carabinieri per aver offeso lo Stato e la testata giornalistica RtaLive, in un commento sulla pagina Facebook di quest’ultima
Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Nocera Inferiore, con l’accusa di vilipendio nei confronti dello Stato. Nello specifico, all’individuo, un cittadino italiano, viene attribuita la paternità di dichiarazioni lesive nei confronti della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate.
Nocera Inferiore, l’individuo aveva destinato epiteti volgari alla redazione e alla polizia
I militari hanno identificato il soggetto come l’autore di un commento sulla pagina Facebook della testata giornalistica RtaLive, nel quale erano contenuti epiteti volgari indirizzati alla redazione e alle forze dell’ordine.
Il riferimento, verso un articolo dal titolo “Nocera Inferiore – I beni di Mariniello sul territorio nocerino per le fasce sociali disagiate”, nel quale si parlava della volontà dell’Amministrazione Comunale di acquisire e destinare a scopi sociali, beni immobili confiscati ad un ex esponente della Nuova Camorra Organizzata.