Cronaca
Nocera, orari e giorni Ztl via Barbarulo e via Garibaldi. E i dehors saranno eliminati
Nuovi provvedimenti dell’amministrazione per garantire il distanziamento sociale ed evitare assembramenti
Torna la Ztl a via Barbarulo e via Garibaldi. Una delle arterie del centro di Nocera Inferiore verrà di nuovo regolamentata con una circolazione a traffico limitato. Un’ordinanza del sindaco Torquato decreta giorni e orari in cui questa sarà attiva.
La zona a traffico limitato interesserà l’area tra l’incrocio di via Fava e via Barbarulo, ma anche il tratto compreso tra l’incrocio di via Garibaldi e via Correale. Il provvedimento è in vigore tutti i giovedì, venerdì, sabato, domenica e giorni festivi a decorrere dal 21 maggio. Il giovedì, il venerdì e il sabato sarà in vigore dalle 18:30 alle 21, mentre la domenica e i giorni festivi saranno a traffico limitato dalle 11 alle 13.
Una decisione, questa, per cercare di incentivare il distanziamento sociale. Verranno inoltre prese altre misure per quanto riguarda i dehors, che saranno del tutto eliminati perché possibile causa di assembramenti. In cambio ai gestori dei locali l’amministrazione comunale concederà l’utilizzo gratuito del marciapiede e della strada adibita a isola pedonale. Uno scenario, questo, che vedrebbe una Nocera più simile alle vigilie di Natale e Capodanno che all’ordinarietà.