Cronaca
Nocera, possedeva tesserine con scritto “Polizia di Stato”: a processo
L’uomo, un 79enne, è accusato di possesso di segni distintivi e contraffatti. La sua motivazione è che il materiale gli sarebbe stato regalato nell’acquisto di una rivista specializzata
Possedeva due tesserine e una placca metallica recanti la scritta “Polizia di Stato”, adesso andrà a processo. Accade a un 79enne di Nocera Inferiore, rinviato a giudizio dal gup del tribunale, al quale viene mossa l’accusa di possesso di segni distintivi e contraffatti.
Nocera, la motivazione dell’uomo: il materiale gli era stato regalato in una rivista specializzata
I fatti risalgono al 7 febbraio del 2017, quando gli agenti di polizia scoprirono che nella disponibilità dell’uomo vi erano i suddetti oggetti, contenuti all’interno di un portatessere. Quest’ultimo, sul quale all’epoca dei fatti gli agenti effettuarono un controllo, era stato dimenticato dal 79enne presso un’attività commerciale.
Le motivazioni addotte dall’uomo riguardanti il possesso delle tesserine e della placca metallica risiedono nel fatto che avrebbe ricevuto tale materiale da una rivista specializzata, in seguito ad una donazione. Dunque, non avrebbe utilizzato i segni per spacciarsi per un agente di polizia. A stabilirlo sarà il dibattimento.