Cronaca
Nocera, raccolta fondi “Ager Agri”: consegnate 60 mascherine Ffp2 all’Umberto I
I dispositivi di protezione individuale sono stati recapitati alla tenda pre-triage dell’ospedale nocerino grazie alla protezione civile. Un risultato raggiunto grazie alla partecipazione di decine di cittadini
Una piccola goccia nell’oceano, per salvaguardare le categorie più a rischio in questa emergenza coronavirus, e per proteggere chi ogni giorno rischia la vita per noi. Questo pomeriggio sono state consegnate sessanta mascherine di tipo Ffp2 all’ospedale “Umberto I”. I dispositivi di protezione individuale sono il frutto di una raccolta fondi che l’associazione “Ager Agri” ha organizzato alcune settimane fa.
Ospedale “Umberto I”, mascherine consegnate alla tenda pre-triage grazie a protezione civile
Grazie all’impegno degli associati, ma soprattutto al contributo di decine di cittadini che hanno deciso di sposare la causa dell’associazione che opera nell’Agro nocerino sarnese, è stata raccolta una cifra sufficiente per alimentare la grande macchina della solidarietà che il territorio ha saputo mettere in piedi per fronteggiare questo nemico invisibile.
Le mascherine sono state consegnate grazie all’aiuto della protezione civile, che ha permesso che le operazioni venissero compiute nel modo più sicuro possibile. I dispositivi sono stati consegnati alla tenda del pre-triage dell’ospedale “Umberto I”, e verranno distribuiti a medici, infermieri e operatori.