Cronaca
Nocera, tentata rapina con spari a negozio di cinesi: commerciante salvato dalla cintura
Due ignoti, a bordo di una moto, si sono introdotti all’interno dell’esercizio puntando il registratore di cassa. Il colpo di pistola esploso sarebbe stato deviato dalla fibbia della cintura del più giovane dei commercianti. Ferito il padre
Un tentativo di rapina con annessi spari quello che si è verificato intorno alle 19:30 di questo pomeriggio in via Vico, a Nocera Inferiore. Due ignoti hanno fatto irruzione nel negozio ex Nicodemo, gestito da persone di nazionalità cinese, provando a depredarne l’incasso. Nell’azione dei malviventi sono stati esplosi dei colpi di pistola, che avrebbero potuto costare caro ai titolari dell’esercizio commerciale.
Nocera Inferiore Cronaca, il titolare è stato ferito con il calcio della pistola
Stando a quanto apprendiamo da “Telenuova”, i due sarebbero giunti sul posto a bordo di una motocicletta, e avrebbero subito mirato al registratore di cassa dell’attività. Trovando l’opposizione del più giovane dei presenti, probabilmente il figlio del titolare, uno dei rapinatori ha sparato un colpo di pistola. La traiettoria di quest’ultimo sarebbe stata deviata – forse fatalmente – dalla fibbia in metallo della cintura del giovane, che ha evitato il peggio.
Rimasto ferito il padre del ragazzo, titolare del negozio, che nel tentativo di opporsi ai malviventi è stato colpito da uno di essi con un corpo contundente, probabilmente il calcio della pistola. Indagano i carabinieri, presenti sul posto, ai quali è deputata ora la ricostruzione esatta degli episodi, avvalendosi anche dell’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.