Cronaca
Nocera Superiore, la IIC della “Fresa-Pascoli” dona i soldi della gita per comprare mascherine
Ad annunciarlo il dirigente scolastico Michele Cirino, che ha ricevuto la proposta direttamente dagli studenti: “Sono questi i valori che la scuola deve trasmettere. Orgoglioso!”
Meravigliosa iniziativa di solidarietà da parte di alcuni alunni della scuola media “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore. Gli alunni della classe IIC hanno donato i soldi destinati alla gita scolastica in programma per acquistare delle mascherine da donare in beneficenza. Venti euro, questa la somma raccolta da ogni studente, e destinata, appunto, a comprare degli strumenti di protezione.
Nocera Superiore, alunni donano mascherine in beneficenza. Il preside Cirino: “Orgoglioso”
La proposta è giunta direttamente dai ragazzi al dirigente scolastico Michele Cirino, che ha accolto questo slancio di umanità con soddisfazione e legittimo orgoglio: “L’iniziativa va tracciata e promossa come esempio anche su altri casi analoghi. È questo un piccolo gesto ma una grande risposta di civiltà e di senso civico. Ai docenti degli alunni il mio invito ad attenzionare anche nella valutazione gli alunni. Sono queste competenze che la scuola deve trasmettere. Onore e merito ai miei alunni, avanguardia di un mondo che risorgerà dopo il virus forte della loro forza e senso civico. Nella tempesta non affonderemo, perché la nostra nave è inaffondabile. Orgoglioso di essere Preside di tale grande comunità scolastica”.