Cronaca
Nocera, tentata rapina a negozio di cinesi in via Vico: arrestato un uomo
Il 28enne sarebbe il responsabile degli spari avvenuti nell’occasione, che hanno ferito il figlio del titolare dell’attività commerciale
Un uomo originario di Nocera Inferiore è stato arrestato quest’oggi dai carabinieri del reparto territoriale della città capofila dell’Agro. Il 28enne è stato oggetto del fermo di indiziato di delitto in relazione ai fatti dello scorso 6 gennaio, quando c’è stato un tentativo di rapina in un negozio gestito da cinesi in via Vico.
Nocera Inferiore Cronaca, l’uomo sarebbe il responsabile degli spari
In quell’occasione erano stati esplosi anche alcuni spari. Sarebbero stati esplosi proprio dal 28enne, che nel tentativo di fare man bassa del registratore di cassa, e nell’opposizione del più giovane dei commercianti – il figlio del titolare – ha esploso un colpo di pistola, intercettato dalla fibbia metallica della cintura del giovane, che ha evitato il peggio. Il ragazzo è rimasto ferito nell’episodio.
Il lavoro dei carabinieri, a quanto pare, porta a risalire all’uomo, che sarebbe stato inchiodato da alcuni elementi risultati fondamentali nell’indagine dei militari. Il suo complice, che lo aspettò all’esterno del negozio, è ancora a piede libero, ed è ovviamente ricercato.