Cronaca
Nocera, Torquato: “Approvata pedonalizzazione a Ztl di via Barbarulo e via Garibaldi”
Una più incisiva zona a traffico limitato, definita ‘di completamento’ del centro, con l’obiettivo di “rendere il centro sempre più fruibile alle famiglie”: il progetto dell’Amministrazione
Nocera Inferiore sempre più aperta alla pedonalizzazione nelle sue vie più centrali. Lo ha annunciato in una nota il sindaco Manlio Torquato. Il primo cittadino nocerino ha dichiarato che l’asse viario di via Barbarulo e via Garibaldi sarà interessato da interventi di riqualificazione, e dalla realizzazione di una più ZTL ‘di completamento’.
Nocera Inferiore, Torquato: “Rendere il centro sempre più fruibile alle famiglie”
Il tutto al fine di rendere possibile al passaggio dei pedoni e dei mezzi ciclabili – in ossequio ai principi che regolano le zone a traffico limitato – e di ‘uniformare’ la pedonalizzazione già in atto in corso Vittorio Emanuele.
Il progetto definitivo è stato approvato con la delibera di giunta 350 del 6 dicembre scorso. “Una lunga arteria stradale che, come un boulevard, limiterà a fasce orarie il traffico veicolare consentendo il passeggio, la presenza di tavolini e dehors su strada, la parziale rialberazione, la messa in sicurezza dei cittadini con videosorveglianza“, queste le parole di Torquato. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di “rendere sempre più fruibile il centro alle famiglie ai commercianti alla città“.