Cronaca
Nocera, Torquato: “Sabato, via Garibaldi e via Barbarulo riservate ai pedoni”
Il primo cittadino nocerino illustra il nuovo piano per una centralissima arteria: “Fino al 30 settembre traffico limitato per le auto e pedonalizzazione delle due vie”
Via Garibaldi e via Barbarulo saranno riservate ai pedoni. Questa la decisione del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, che con un post sul proprio profilo ufficiale Facebook ha annunciato le novità per quanto riguarda il traffico della città capofila dell’Agro.
Nocera, Torquato il nuovo piano per via Garibaldi e via Barbarulo fino a fine settembre
L’Amministrazione Comunale ha stabilito che per tutti i sabati fino al 30 settembre una delle vie più centrali della città sarà riservata unicamente ai pedoni. L’iniziativa confluirà in quella, parallela, dell’anello verde del percorso ciclabile cittadino.
Questo quanto detto oggi da Torquato: “Da domani sabato 30 giugno e tutti i sabato d’estate fino al 30 settembre prossimo pedonalizzazione a traffico limitato del centro urbano di via Garibaldi via Barbarulo. Dalle ore 18 alle ore 21:00. L’iniziativa va nella direzione di incrementare la pedonalita’ e la ciclabilità urbana. E si coniuga con il già istituito “anello verde” ciclabile di tutte le domeniche mattina d’estate dalle ore 9.00 alle ore 13.00“.